CHI SONO

Sono Amanda Franchi, ho un lungo percorso professionale come Head Hunter e sono una Job & Career Coach.

Dopo gli studi universitari ho deciso di lavorare nell’area delle risorse umane perché ho sempre nutrito un vivo interesse per le Persone, la loro unicità e lo sviluppo del loro potenziale.

Per più di 20 anni ho lavorato come Head Hunter in alcune prestigiose società di selezione del personale ed executive search di Milano. Nel corso della mia attività professionale ho analizzato decine di migliaia CV e intervistato centinaia di candidati.

E ti posso confermare che un curriculum e una pagina Linkedin impeccabili sono i biglietti da visita fondamentali per essere convocati ad un colloquio di selezione.

Ho avuto la possibilità di apprendere e utilizzare strumenti di valutazione delle competenze di Intelligenza Emotiva che ho applicato prima nei processi di selezione e successivamente nella co-creazione dei percorsi di coaching individuali.

L’intelligenza emotiva è stata per me una scoperta meravigliosa e appassionante.

Dallo studio e dalla pratica delle competenze emotive ho imparato che l’Intelligenza Emotiva ben allenata aiuta a diventare persone e lavoratori migliori. Difatti quando si diventa più consapevoli, più efficaci e più connessi con sé stessi e con gli altri si apre la strada per ottenere risultati straordinari.

Ho ottenuto la certificazione di Emotional Quotient Assessor e Practitioner dalla società americana Six Seconds leader mondiale nella ricerca e negli studi sull’Intelligenza Emotiva.