DICONO DI ME

Amanda Franchi job&career coach

Nelle altre pagine del sito ti ho parlato di me e di cosa faccio, ma ora voglio lasciare la parola ai miei clienti.

Scorri questa pagina e leggi le recensioni che mi hanno lasciato.

COSA DICONO DEL SERVIZIO “DAL CV AL COLLOQUIO IN 5 MODULI”

Ho iniziato il mio percorso con Amanda durante i mesi finali del mio Master che purtroppo combaciavano con il lockdown dovuto alla pandemia. Nonostante l’impossibilita’ di vederci di persona, Amanda mi ha fornito svariati materiali online e tramite videochiamate e’ comunque riuscita a portare a termine il percorso in maniera efficace.

Amanda mi ha aiutata a prepararmi ad entrare nel mondo del lavoro riuscendo a rendermi piu’ consapevole delle mie capacita’ ed attitudini. Il percorso e’ stato inoltre estremamente utile nel fornirmi una preparazione approfondita sull’utilizzo di piattaforme lavorative come Linkedin e preparazione di CV e lettere motivazionali. Amanda e’ una coach estremamente professionale, preparata ed empatica e portare a termine un percorso con lei mi e’ stato di grande aiuto sia a livello professionale che personale.

Costanza – Associate Medical Writer

Ho contattato Amanda per ricevere delle informazioni riguardo il percorso “Dal CV al colloquio in 5 moduli” proposto sul suo sito internet perchè desideroso di rendere più efficace la ricerca di un nuovo lavoro.

Sin dal primo colloquio telefonico Amanda ha saputo farmi sentire a mio agio spiegandomi nel dettaglio gli argomenti che sarebbero stati trattati. I 5 moduli sono stati tenuti da remoto con grande professionalità lasciando spazio a eventuali domande e analizzando anche situazioni reali.

Amanda ha saputo dimostrare grande empatia e ottimismo supportando e dando consigli per la ricerca di un lavoro in un periodo non molto roseo. Moduli veramente utili. Consigliato!

Marco – Aerospace Engineer

COSA DICONO DEL SERVIZIO “COACHING INDIVIDUALE SU MISURA”

Ho avuto modo di conoscere Amanda durante il mio nuovo ingresso in azienda. Una vera professionista del settore! Molto competente e attenta a quelle che sono le tue esigenze di crescita. Una cosa che la distingue da tanti altri del settore: ti mette a tuo agio. Credo che in un ambito come il suo sia davvero molto importante. Mi ha fatto conoscere e riflettere su sfumature del mio modus operandi al lavoro che non pensavo di avere. E questo sia nel bene che nel male.

Annarita – Compliance Officer

Ho lavorato con Amanda nel 2020 per riflettere sul mio attuale e futuro posizionamento di carriera. Il lavoro fatto insieme è stato su due livelli:

  1. matching tra il mio percorso, competenze, desideri etc. e l’offerta del mercato;
  2. leve più profonde: quelle dell’intelligenza emotiva, dei desideri e della motivazione intrinseca.

Trovo che il mix di questi due livelli sia ciò che rende la proposta di Amanda particolarmente interessante e, direi, necessaria in un mercato lavorativo sempre più fluido.

Ho poi apprezzato due doti di Amanda: la precisione, puntualità, in generale le doti organizzative, e l’empatia ed attenzione, cosa che ha portato il nostro rapporto a un livello più profondo della “semplice” relazione professionista-cliente.

Consigliata per fare il punto sulla propria carriera e posizionarsi o riposizionarsi.

Elisa – Product Marketing Manager

Ho seguito con Amanda un percorso di coaching da remoto. Riesce a far emergere i desideri, le aspirazioni e gli obbiettivi professionali del suo cliente; facendolo focalizzare sui passaggi e le azioni propedeutici per il raggiungimento degli obbiettivi stessi. Il tutto con un sincero interesse per la persona e il suo sviluppo professionale.

Stefano – Key Account Manager

Nel corso di una carriera anche lunga, capita di ritrovarsi in momenti particolarmente sfidanti ed impegnativi. A volte si può correre il rischio di essere over-confidenti riguardo alle proprie capacità e pensare di poter fare da soli, il che magari può anche essere vero. È molto importante però rimanere criticamente vigili e non escludere la possibilità di avere bisogno di un aiuto professionale, ammetterlo può essere il primo passo per una svolta decisiva.

È quello che è successo a me, a quasi un quarto di secolo di esperienza ho realizzato che mi serviva un supporto professionale per uno step essenziale in un momento critico.

Ho scelto Amanda senza che nessuno me la raccomandasse, giusto leggendo attentamente il suo profilo ed il suo sito. Ho apprezzato i suoi toni pacati, calmi, seri, di professionista solida e affidabile. I risultati mi hanno poi ampiamente dato ragione.

Amanda ha un approccio estremamente accurato, parte dalle evidenze, in maniera metodica e scientifica. Aiuta il suo cliente a trovare la giusta via e la soluzione migliore analizzando con estrema cura tutti i dettagli dello scenario e – cosa importantissima – tiene sempre presente la persona che ha davanti a se.

Non ho alcun dubbio sul fatto che il supporto di Amanda sia stato decisivo e fondamentale nel passaggio forse più importante della mia carriera fino ad oggi.

Antonio – Director Medical Affairs